Le nostre spese 2017
Spese per la nostra amministrazione 2017
Per coprire le nostre spese d’amministrazione abbiamo speso circa 93.000 Euro, quasi il 5% in meno rispetto al 2016.
Spese per la nostra amministrazione 2017 (importi arrotondati)
Costi del personale | 72.884 € | 78,5 % |
Comunicazione, marketing e fundraising | 15.290 € | 16,5 % |
Costi di gestione | 4.234 € | 4,6 % |
Altri costi | 439 € | 0,4 % |
Totale spese amministrazione | 92.847 € | 100 % |
Costi personale: Sono compresi gli stipendi e i costi secondari per Karin Thaler, Johanna Pöll, Manuela Gottardo e per Matthias Pfattner. Karin e Johanna hanno un contratto part-time al 50%, Matthias a tempo pieno. Da metà marzo a metà novembre Manuela ha sostituito Johanna durante la maternità. Sono comprese anche le eventuali e diverse attività formative del personale.
Comunicazione, marketing e fundraising: Sono compresi tutti i costi per l’invio di newsletter, lettere di ringraziamento, ricevute e il resoconto annuale delle attività, come anche la carta intestata e le buste. Sono compresi anche i costi per il telefono ed internet.
Costi di gestione: Sono compresi i costi di gestione come per es. il riscaldamento dell’ufficio in via Stazione a Bressanone. Sono compresi inoltre i costi per la cartoleria e per la stampante, come per es. toner, carta e vari. • Altri costi: Sono compresi i costi per le trasferte di lavoro del nostro team, come per es. il carburante e il vitto.