Sei servita – Das Bild der Frau in der Werbung
“Una pelle perfetta” Il debutto in TV per VeraLab
// Linda Albanese //
Spot tv e radio “Una pelle perfetta” di VeraLab © M&C SAATCHI PR
“Mamma, ma da grande avrò una pella perfetta?".
“Non credo proprio, è probabile che tu prenda da me. Io ho la pelle mista, mezza grassa e mezza secca”.
“Ma qui dice che posso avere una pelle perfetta”.
“Amore, la pelle perfetta non esiste. Esistono milioni di pelli diverse. Io ho la mia. Per questo sono meno bella?”.
“No, sei la più bella del mondo”.
“No, tu sei la più bella del mondo”.
“No, tu”.
“Non credo proprio, è probabile che tu prenda da me. Io ho la pelle mista, mezza grassa e mezza secca”.
“Ma qui dice che posso avere una pelle perfetta”.
“Amore, la pelle perfetta non esiste. Esistono milioni di pelli diverse. Io ho la mia. Per questo sono meno bella?”.
“No, sei la più bella del mondo”.
“No, tu sei la più bella del mondo”.
“No, tu”.
È attraverso un dialogo naturale e sincero tra una madre e una figlia insieme sul divano, che questo spot veicola i temi dell’autenticità e dell’accettazione di sé, facendo leva sulla valorizzazione del vissuto personale e sull’emancipazione del difetto inteso come tratto distintivo della propria identità.
VeraLab è il brand di prodotti cosmetici rispettosi della salute della pelle e dell'ambiente, nato dall’imprenditrice Cristina Fogazzi, divulgatrice e interprete di un nuovo messaggio sul potere della bellezza inclusiva e sull’importanza della salute al femminile. È impegnata nel sociale come Ambasciatrice della prevenzione per l’associazione no profit Komen Italia che si occupa di lotta del tumore al seno e sostenitrice di progetti come “Barbie Dream Gap Project”, contro tutte le etichette di genere e volto a dimostrare alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano.
“Solo chi ti vuole bene ti dice la verità. VeraLab, crediamo nella tua pelle” recita il claim finale dello spot. Bello sarebbe se tutte le mamme, e anche tutte le figlie, si dicessero spesso a vicenda: “credo in te, con tutte le tue imperfezioni”. Ecco, questo spot è un piccolo esempio di body positivity, che significa accettare, valorizzare e amare il proprio corpo, e anche quello degli altri.
E questo ci piace.
VeraLab è il brand di prodotti cosmetici rispettosi della salute della pelle e dell'ambiente, nato dall’imprenditrice Cristina Fogazzi, divulgatrice e interprete di un nuovo messaggio sul potere della bellezza inclusiva e sull’importanza della salute al femminile. È impegnata nel sociale come Ambasciatrice della prevenzione per l’associazione no profit Komen Italia che si occupa di lotta del tumore al seno e sostenitrice di progetti come “Barbie Dream Gap Project”, contro tutte le etichette di genere e volto a dimostrare alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano.
“Solo chi ti vuole bene ti dice la verità. VeraLab, crediamo nella tua pelle” recita il claim finale dello spot. Bello sarebbe se tutte le mamme, e anche tutte le figlie, si dicessero spesso a vicenda: “credo in te, con tutte le tue imperfezioni”. Ecco, questo spot è un piccolo esempio di body positivity, che significa accettare, valorizzare e amare il proprio corpo, e anche quello degli altri.
E questo ci piace.